L’alto livello di complessità dell’attività imprenditoriale viene affrontato dallo Studio con la costituzione di team di lavoro dedicati alle questioni sottoposte: questo garantisce la possibilità di avere in tempi molto ristretti analisi e risposte. Tre sono le principali tipologie di intervento:

  1. Consulenza e assistenza in operazioni straordinarie: acquisizioni aziendali, anche per il tramite di acquisizioni di quote azionarie di società, operazioni di fusione, ristrutturazione del debito, risoluzione della crisi d’impresa, operazioni straordinarie sul capitale, pianificazione della miglior gestione dei rapporti endo societari e di governance aziendale, sono solo alcune delle attività che lo Studio può fornire. L’intervento dello Studio passa sempre attraverso un’approfondita conoscenza della realtà aziendale, dell’obiettivo imprenditoriale e della protezione degli interessi sottesi all’operazione e fa capo ad uno dei membri dello Studio che, pur coordinando il team di lavoro interno, rimane unico interlocutore dell’imprenditore.
  2. Assistenza e sviluppo delle operazioni correnti: lo Studio mette a disposizione delle imprese che non ritengono di / intendono investire in risorse interne per l’analisi e lo sviluppo delle tematiche legali e strategiche un gruppo di lavoro capace di conoscere la realtà aziendale sino al punto di risultare una risorsa interna che accompagna l’imprenditore nelle scelte strategiche passo passo. Ogni problema relativo viene risolto innestandolo nella realtà aziendale che cerchiamo di conoscere in tutti gli snodi che riguardano il tema specifico sottoposto: ciò avviene attraverso il confronto diretto con l’imprenditore o con i suoi  collaboratori direttamente interessati e tramite la costituzione di un team di lavoro composto da un minimo di due avvocati ad un numero massimo da definire a in base alla complessità del caso.

Questo metodo permette:

      • Estrema rapidità nelle risposte
      • L’inquadramento della tematica nel giusto contesto imprenditoriale
      • Capacità di fornire una o più soluzioni o suggerimenti in merito alla tematica proposta calibrati sugli effettivi equilibri degli interessi coinvolti.

3. Contenzioso: lo Studio assiste le imprese nelle controversie giudiziali che le riguardano in ogni fase e grado del giudizio, presso qualsiasi Foro del territorio italiano. Lo Studio è, inoltre, punto di riferimento dell’imprenditore nel contenzioso internazionale tramite l’analisi della controversia  ed il coordinamento con i legali esteri di riferimento. Le competenze dello Studio includono ogni fase dell’attività e dunque anche la fase precontenziosa: il nostro scopo  è quello di mettere le imprese in condizione di compiere una scelta consapevole attraverso la valutazione dei rischi, dei costi e dei tempi del giudizio.

Di seguito i profili essenziali degli avvocati capo team:

AVVOCATO GABRIELE VERZELLI

Ampia esperienza nel diritto commerciale, societario, nella crisi di impresa e nella ristrutturazione del debito nonché nell’organizzazione e nella governance aziendale.

È stato membro di diversi consigli di amministrazione anche di società estere.

Ha fondato lo Studio nel 1998.

Lingue: inglese, spagnolo e francese.

Avvocato Martina Benfenati

Consolidata esperienza nel diritto commerciale, fallimentare e bancario.

Attività ultradecennale di assistenza giudiziale nei vari gradi del processo e nell’ambito delle procedure esecutive.

Collabora con lo Studio Verzelli & Partners dal 2002.

Lingue: inglese.

Avvocato Maria Doria d'Errico

Consolidata esperienza nel campo del diritto commerciale, societario e del diritto industriale.

Collabora con lo Studio Verzelli & Partners dal 2013

Lingue: inglese e spagnolo.

Avvocato Giulia Maddalena

Esercita la propria attività nel campo del diritto commerciale, contrattualistica internazionale. È specializzata in diritto del lavoro, ove ha maturato una significativa esperienza sia in ambito giudiziale che stragiudiziale.

Collabora con lo Studio Verzelli & Partners dal 2015.

Lingue: inglese, francese e spagnolo.

 

Ilaria Vescogni

Esperienza ultradecennale nella gestione delle attività di segreteria e di assistenza amministrativa e contabile con spiccate capacità di multitasking.

Coordina un gruppo di assistenti e costituisce un punto di riferimento dello Studio sia per i professionisti che per i clienti.

Fa parte del team dal 2007.

Lingue: inglese.

/ Una squadra al tuo servizio /

Avv. Gabriele Verzelli -BOLOGNA Palazzo Aldrovandi Montanari – Via Galliera, 8 – 40121 Bologna (BO)
Partita IVA IT02554610374 – tel (+39)051270431 – fax (+39)051270432 – segreteria@verzelli.it
ProgettoPrivacyCookies Creazione sito web